12 April 2019

In FCA trasformiamo i nostri impegni per la sostenibilità in risultati concreti

 

Nel 2018, in FCA, abbiamo continuato a trasformare i nostri impegni di sostenibilità in azioni concrete volte a creare valore a lungo termine in modo responsabile. In FCA siamo consapevoli dell'effetto che le nostre azioni e i nostri prodotti hanno sulla società e sull'ambiente che ci circonda e del ruolo che ricopriamo nello sviluppo di soluzioni utili per ridurre l'impronta ambientale. Operiamo responsabilmente per contribuire al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDG) che guidano l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il Bilancio di Sostenibilità 2018, pubblicato oggi sul sito internet di FCA in occasione dell'Assemblea degli Azionisti, illustra agli stakeholder i principali risultati e gli obiettivi a lungo termine in ambito sociale, economico e ambientale raggiunti dal Gruppo durante l'anno.

Nel 2018, abbiamo consegnato 4,8 milioni di veicoli ai nostri clienti in tutto il mondo, continuando a ridurre l'impatto ambientale dei nostri processi produttivi. Negli ultimi otto anni, nei nostri stabilimenti mass-market di carrozzeria e stampaggio, abbiamo ridotto le emissioni di CO2 del 27%, utilizzato il 38% in meno di acqua e generato il 62% in meno di rifiuti per ogni veicolo prodotto. Abbiamo coinvolto i nostri dipendenti in iniziative di sostenibilità e ricevuto da loro più di 2,4 milioni di suggerimenti per continuare a migliorare i nostri prodotti e processi.

Il nostro impegno per lo sviluppo di veicoli più sostenibili è proseguito attraverso la ricerca di motori più efficienti, di tecnologie elettrificate, di una migliore aereodinamica, l'alleggerimento del veicolo, e di nuove soluzioni per la sicurezza e la qualità del prodotto.

Il 1° giugno 2018, il Gruppo ha presentato il business plan per il 2018-2022 con un focus sullo sviluppo tecnologico: guida autonoma, connettività e progressiva elettrificazione dei veicoli.

Nel 2018 sono state lanciate le versioni ibride delle nuove Jeep Wrangler 2018 e Ram 1500 modello 2019. Inoltre sono state presentate al Salone Internazionale di Ginevra 2019, le versioni plug-in ibrida di Jeep Renegade e Compass e i concept di Alfa Romeo Tonale e Fiat Concept Centoventi. FCA ha continuato la collaborazione con Waymo, la società di auto a guida autonoma di Google, annunciando un accordo per aggiungere fino a 62.000 minivan Chrysler Pacifica Hybrid alla flotta di auto a guida autonoma.

Gli investimenti fatti nel corso dell'anno a favore delle comunità riflettono il nostro impegno per promuovere comunità fiorenti. Nel 2018 abbiamo destinato circa 24 milioni di euro in favore di iniziative di beneficienza. I nostri dipendenti hanno offerto oltre 174.000 ore lavorative per attività di volontariato.

Scopri di più sul percorso di sostenibilità di FCA guardando il video che illustra i principali traguardi di sostenibilità del 2018 e leggendo il nostro Bilancio di Sostenibilità 2018 nella sezione dedicata di fcagroup.com

 

Londra, 12 aprile 2019

 

 

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali ("forward-looking statements"). Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e proiezioni del Gruppo FCA relativamente ad eventi futuri e, per loro natura, sono soggette ad una componente intrinseca di rischiosità ed incertezza. Sono dichiarazioni che si riferiscono a eventi e dipendono da circostanze che possono, o non possono, accadere o verificarsi in futuro e, come tali, non si deve fare un indebito affidamento su di esse. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette dichiarazioni a causa di una molteplicità di fattori, incluse la volatilità ed il deterioramento dei mercati, del capitale e finanziari, una ricaduta della crisi del debito sovrano in Europa, variazioni nei prezzi delle materie prime, cambiamenti nelle condizioni macroeconomiche e nella crescita economica ed altre variazioni delle condizioni di business, di natura atmosferica, per inondazioni, terremoti o altri disastri naturali, mutamenti della normativa e del contesto istituzionale, difficoltà nella produzione, inclusi vincoli nell'utilizzo degli impianti e nelle forniture e molti altri rischi e incertezze, la maggioranza dei quali è al di fuori del controllo del Gruppo.

 

 

Per ulteriori informazioni:
tel.: +39 (011) 00 63088
Email: mediarelations@fcagroup.com
www.fcagroup.com 

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.