16 July 2019

Fiat Chrysler Automobiles entra in MOTUS-E

 

A pochi giorni dalla posa, all'interno dello stabilimento di Mirafiori a Torino, di un nuovo robot Comau - che ha simbolicamente rappresentato l'inizio della costruzione della linea per la nuova 500 con propulsione elettrica - Fiat Chrysler Automobiles entra oggi a fare parte di MOTUS-E, l'associazione che ha l'obiettivo di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia.
Fondata nel 2018, MOTUS-E conta tra gli associati utilities, fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, costruttori automobilistici esteri, rappresentanti della filiera delle batterie, studi di consulenza, società di noleggio, università e associazioni di settore e mira a favorire la transizione del settore dei trasporti verso la mobilità elettrica, lavorando al fianco delle istituzioni nazionali per accrescere l'impegno connesso alle politiche ambientali.
L'ingresso in MOTUS-E, così come le recenti partnership con EnelX e ENGIE, si inseriscono nel più ampio piano di azioni di FCA per supportare la mobilità elettrica, integrando la strategia di e-Mobility annunciata l'anno scorso nel contesto del piano quinquennale di Gruppo. FCA sta creando un ecosistema di partner, prodotti e servizi nei diversi mercati per soddisfare e superare le aspettative, in rapida evoluzione, dei clienti in termini di veicoli elettrificati.

 

Torino, 16 luglio 2019

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

File Attachments


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to unauthorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.