27 March 2019

FCA What’s Behind: dietro le quinte della ricerca e dello sviluppo

Raggiungere gli elevati standard di qualità, sicurezza, affidabilità e comfort che caratterizzano ogni automobile del Gruppo FCA richiede un incessante lavoro che spesso rimane dietro le quinte: FCA What's Behind è il videoprogetto che ne svela i dettagli

 

Mettersi al volante della propria autovettura del Gruppo FCA è diventato un gesto che fa parte delle consuetudini quotidiane. Avviare il motore e partire è un comodo automatismo dietro il quale però si cela un lavoro complesso e articolato che coinvolge centinaia di persone in tutto il mondo. Allo sviluppo di un'automobile, infatti, partecipano ingegneri e tecnici che lavorano per garantire qualità, sicurezza, affidabilità e comfort, in ogni condizione.

 

Il progetto FCA What's Behind racconta per la prima volta le molteplici attività che contribuiscono allo sviluppo e alle verifiche qualitative delle vetture. Questa docuseries senza precedenti amplia gli orizzonti geografici e tematici di appassionati e addetti ai lavori e di tutti gli automobilisti. Gli episodi spaziano infatti dai ghiacci di Arjeplog ai deserti sudafricani, dove i prodotti vengono testati nelle condizioni più estreme, passando per i centri d'eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center di Orbassano (TO), il Centro Ricerche di Torino.

 

Luoghi emblematici e riferimenti mondiali in termini di ricerca e sviluppo: tra centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici si lavora per la qualità totale espressa ad esempio attraverso il piacere di guida, l'aerodinamica, la riduzione di emissioni e consumi, le modalità di trazione più appropriate.

Per la prima volta, dunque, FCA ha aperto alle telecamere gli spazi riservati del "dietro le quinte" per un eccezionale e appassionante reportage.

 

 

Torino, 27 marzo 2019

 

 

Latest Videos

Advanced Search

Search...

From
To
Search

Images


Download

Related images


File Attachments


Links


x

Rights of use

The texts and images and the audio and video documents made available on media.fcaemea.com are for reporting purposes on social media networks, or by journalists, influencers and media company employees as a source for their own media editorial activities.

The texts, images and the audio and video documents are not for commercial use and may not be passed on to authorized third parties.

In addition, see Terms and conditions of access http://www.media.fcaemea.com/info/terms-and-condition

    I have read and agree.