Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Stellantis Communications e resta aggiornato su tutte le novità.

19 lug 2019

Credit Agricole Consumer Finance e Fiat Chrysler Automobiles estendono la loro joint venture in FCA Bank fino a dicembre 2024

Crédit Agricole Consumer Finance, uno dei principali attori sul mercato europeo del credito al consumo, e Fiat Chrysler Automobiles Italy ("FCA"), costruttore automobilistico globale, hanno raggiunto un accordo il 19 luglio 2019 per prolungare la loro joint venture paritetica in FCA Bank fino al 31 dicembre 2024.

Credit Agricole Consumer Finance e Fiat Chrysler Automobiles estendono la loro joint venture in FCA Bank fino a dicembre 2024

 

Crédit Agricole Consumer Finance, uno dei principali attori sul mercato europeo del credito al consumo, e Fiat Chrysler Automobiles Italy ("FCA"), costruttore automobilistico globale, hanno raggiunto un accordo il 19 luglio 2019 per prolungare la loro joint venture paritetica in FCA Bank fino al 31 dicembre 2024.

 

Il rinnovo della partnership tra Crédit Agricole Consumer Finance e FCA getta le basi per rafforzare ulteriormente la redditività di FCA Bank, continuando la sua offerta di servizi finanziari best-in class.

 

I termini del rinnovato accordo consentiranno a FCA Bank di ampliare l'offerta di noleggio e di mobilità innovativa con l'obiettivo di completare la propria gamma di prodotto. Sotto altri aspetti, i termini del rinnovato accordo sono sostanzialmente identici a quelli dell'intesa attualmente in vigore, che ha permesso a FCA Bank, di raddoppiare i suoi volumi e più che triplicare i suoi risultati netti dall'inizio di questa partnership,, gestendo al tempo stesso in modo efficiente costi e rischi. Al fine di preservare il valore e la redditività a lungo termine di FCA Bank, l'accordo sarà automaticamente rinnovato, a meno che l'intenzione di non rinnovarlo venga comunicata tre anni prima della scadenza dell'intesa. Coerentemente con l'accordo attuale, la comunicazione dell'intenzione di non rinnovare attiverebbe taluni diritti di "put" e "call" che potrebbero portare all'acquisizione di FCA Bank da parte di FCA, al fine di preservare il sostegno al proprio business; se tali diritti non venissero esercitati, l'accordo avrebbe una durata fino al 31 dicembre 2024.

 

Con 18 mercati serviti e 18 marchi gestiti, FCA Bank è uno dei protagonisti in Europa per le soluzioni finanziarie dedicate al settore automotive. FCA Bank ha ottenuto la licenza all'attività bancaria nel 2015. FCA Bank offre una gamma completa di prodotti e servizi finanziari ai marchi del Gruppo FCA e ad altre prestigiose case automobilistiche come Jaguar Land Rover, Ferrari, Aston Martin e Morgan; il suo portafoglio di collaborazioni comprende anche il Gruppo Erwin Hymer, il più grande produttore europeo di camper e caravan, nonché noti produttori di motociclette, come ad esempio Harley Davidson e MV Agusta.

 

Massy/Londra, 19 Luglio 2019

 

Contatti media

CA Consumer Finance: +33 (0)1 87 38 09 75 - presse@ca-cf.fr
Fiat Chrysler Automobiles: +39 011 00 63088 - mediarelations@fcagroup.com  
FCA Bank: +39 011 0030743 - valentina.lugli@fcagroup.com

 

Crédit Agricole Consumer Finance

Crédit Agricole Consumer Finance, controllata di Crédit Agricole SA specializzata nel credito al consumo, offre un'ampia gamma di prestiti personali e relativi servizi attraverso tutti i canali di distribuzione, inclusa la vendita diretta al cliente, finanziamenti presso i punti vendita (automobili ed elettrodomestici) e tramite partner. Crédit Agricole Consumer Finance è tra i principali partner commerciali delle più grandi catene di distribuzione al dettaglio, rivenditori indipendenti e istituzioni bancarie e assicurative nei vari paesi in cui opera. Al 31 dicembre 2018 Crédit Agricole Consumer Finance gestiva un portafoglio crediti complessivo di 88,5 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.ca-consumerfinance.com.

 

FCA

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Ram e Maserati. Fornisce inoltre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar e opera nei settori della componentistica e dei sistemi di produzione sotto i marchi Comau e Teksid. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo. Per maggiori informazioni su FCA, visita il sito www.fcagroup.com

 

FCA Bank

FCA Bank è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l'obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attraverso la controllata Leasys. Si tratta di una joint venture paritetica di FCA Italy, una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V., e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo. FCA Bankfornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e mobilità forniti da FCA Bank sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank è presente in 17 Paesi europei e in Marocco. Al 31 dicembre 2018 FCA Bank gestiva un portafoglio crediti pari a circa 27 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.fcabankgroup.com

 

FCA DICHIARAZIONI PREVISIONALI

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali aspettative e proiezioni del gruppo FCA che, per loro stessa natura, sono soggette a una componente intrinseca di rischiosità e incertezza. Sono dichiarazioni che si riferiscono ad eventi e dipendono da circostanze che possono o non possono accadere o verificarsi in futuro e, come tali, non si deve fare un indebito affidamento su di esse. I risultati effettivi potrebbero differire significativamente da quelli contenuti in dette dichiarazioni a causa di una molteplicità di fattori, incluse la volatilità e il deterioramento dei mercati del capitale e finanziari, variazione nei prezzi delle materie prime, cambiamenti nelle condizioni macro-economiche, nella crescita economica e altre variazioni nelle condizioni di business, di natura atmosferica per inondazioni, terremoti o altri disastri naturali, mutamenti della normativa, difficoltà nella produzione, inclusi i vincoli di capacità e offerta, incertezze sul fatto che la business combination proposta sarà concordata o completata o sulla tempistica della stessa e la realizzazione delle sinergie previste, e molti altri rischi e incertezze, la maggior parte dei quali fuori dal controllo del Gruppo FCA. FCA e le sue affiliate, i manager, i consulenti, i dipendenti e i suoi rappresentanti, declinano espressamente qualsiasi responsabilità per tali dichiarazioni previsionali. Queste si riferiscono solo alla data in cui sono state scritte. FCA non assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi informazione di dominio pubblico o le dichiarazioni previsionali contenute in questa comunicazione al fine di indicare nuove informazioni, eventi o circostanze future, o per qualsiasi altro motivo successivo alla data di pubblicazione della suddetta comunicazione, ad eccezione di quanto previsto dalle leggi applicabili e qualsiasi opinione espressa in questo comunicato stampa è soggetta a modifiche senza preavviso. FCA non avrà alcun obbligo di correggere eventuali inesattezze o omissioni ivi presenti, che potrebbero emergere.

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter.

ISCRIVITI ORA